PARTECIPA AL SONDAGGIO ANMA: LA TUA OPINIONE È IMPORTANTE

questionario-all-3b

  Negli ultimi tempi il tema Allegato 3B ha suscitato dibattiti, commenti, articoli e convegni, indicando che lo strumento ha bisogno di un intervento per rispondere meglio alle esigenze della comunità dei Medici Competenti. Anche la nostra Associazione sta riflettendo su questo tema e ritenendo che non sia né auspicabile né praticabile abrogare l’Allegato 3B riteniamo debba essere attuata una revisione, con due possibili approcci:

    1. mantenerne l’attuale struttura, ma correggendone le principali problematiche, migliorando la comunicazione, i cut-off dei rischi, la focalizzazione dei dati e rendendo i dati più accessibili ai Medici Competenti
    2. riformulare completamente l’Allegato 3B trasformandolo in uno strumento statistico ed epidemiologico più utile e mirato, che abbandoni l’universalismo e adotti un modello di studio di comparto, con campioni significativi, formazione specifica per i medici e integrazione con software esistenti

Due strade, due diverse direzioni: ed è proprio per questo che vogliamo confrontarci con i nostri Associati innanzitutto e con i Medici Competenti che volessero accettare la sfida di questo dibattito che si apre.

Ti invitiamo quindi a compilare il questionario condividendo le tue opinioni, fondamentali per definire il futuro della nostra professione, chiedendoti di dedicare qualche minuto per consentirci di completare il sondaggio: clicca qui per rispondere alle domande entro il 20 dicembre.
Grazie per il tuo tempo ed il prezioso contributo.