ELEZIONI CARICHE SOCIALI: PATANE’ RICONFERMATO PRESIDENTE ANMA

elezioni-cariche-sociali

  Durante il 37° congresso nazionale di Bologna si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e siamo lieti di presentarvi i Consiglieri che ne fanno parte: Gilberto Marcello Boschiroli, Giovanna Contin, Rino Donghi, Elisabetta Gallo, Franco Massironi, Carmine Mastrippolito, Lorenzo Palamà, Monica Palmisano, Pietro Antonio Patanè, Paolo Sanchioli, Alessandra Vivaldi.

Il primo onere dei componenti il Consiglio è stata la nomina di Presidente, Vice Presidente e Segretario Nazionale: Pietro Antonio Patanè e Alessandra Vivaldi sono stati riconfermati per un secondo quadriennio, a loro si unisce Rino Donghi come Segretario.

Completano la squadra degli incarichi Eugenio Maria Capodicasa, Giuseppe Iannuzzi e Luigi Striuli eletti per il Collegio dei Revisori dei Conti e Giuseppe Briatico Vangosa, Massimo Sabbatucci e Francesco Viglienghi per il Collegio dei Probiviri.

Il rieletto Presidente ha subito commentato: «Ringrazio il Consiglio Direttivo per avermi nuovamente conferito l’incarico di Presidente della nostra ANMA. Riprendiamo dove non ci siamo mai interrotti: nel sostenere e valorizzare la nostra professione di Medici Competenti. L’ultimo Congresso Nazionale – venti giorni fa – ha restituito l’immagine di una Associazione viva e con molte cose da dire, anche attraverso progetti che chiedono di essere completati. L’apertura a tutte le realtà significative del mondo della prevenzione nei luoghi di lavoro, ad iniziare dalla comunità degli Specializzandi, sarà il metodo con cui vogliamo continuare a lavorare. Grazie al nuovo Consiglio Direttivo, al Comitato Scientifico e a tutti quelli che vorranno coinvolgersi in questa affascinante mission. Buon lavoro!».

Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento ai Colleghi che hanno dato la loro disponibilità con la loro candidatura nell’interesse dell’Associazione, nonché ai numerosi Soci che, con la loro partecipazione al voto, confermano la vitalità di ANMA: gli ultimi anni sono stati ricchi di attività e l’Associazione ha sperimentato una crescita notevole, investendo sulla comunicazione, sui giovani, sulla formazione, sulla collaborazione con numerose realtà. La sfida, in questo nuovo ciclo, sarà quella di portare avanti con lo stesso entusiasmo e con il massimo sostegno quel percorso tracciato.