Sabato 31 maggio, dopo 3 giorni intensissimi di studio, confronto ed entusiastica partecipazione, si è concluso il XXVII Congresso Nazionale in programma a Roma.
L’evento, che rappresenta l’appuntamento annuale più significativo fra le attività formative dell’Associazione, ha registrato oltre 350 presenze tra Partecipanti, Relatori, Ospiti e Specializzandi ed è stato patrocinato dal Ministero della Salute, INAIL, FNOMCEO, Ordine dei Medici di Roma, FISM e CIIP.
Ancora una volta il Congresso Nazionale, che ha riscosso quindi grande successo per numerosità, si è caratterizzato per la qualità dei Relatori, l’elevato spessore scientifico dei contributi, l’intensità degli interventi e per i temi trattati che hanno toccato molteplici aspetti nel corso delle diverse sessioni: un bilancio quindi molto positivo, frutto dell’attività di quanti hanno supportato con ogni mezzo questo importante momento associativo e che desideriamo ringraziare.
I lavori del Congresso si sono conclusi con la compilazione del test di verifica da parte dei Partecipanti che ha permesso il conseguimento di 20 crediti formativi per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) riconosciuti dalla Commissione Nazionale del Ministero della Salute. Gli Atti saranno disponibili a breve nell’area riservata e quanto prima i Partecipanti al Congresso, in regola con le disposizioni indicate nel Disciplinare ECM, riceveranno le indicazioni per accedere gratuitamente al corso ANMAFAD che consentirà loro di acquisire ulteriori 12 crediti ECM.