Campagna Associativa 2015

Invito_digitale_orizz_2015
Cari Colleghe e Colleghi,

la campagna associativa 2015 inizierà il prossimo mese di gennaio.

Ci stiamo lasciando alle spalle un anno impegnativo, ancora contrassegnato da una difficile crisi economica e sociale con riflessi significativi anche sulla nostra professione.

Ma è proprio nei momenti di crisi che si devono gettare le basi per il futuro. Pertanto   l’ANMA ha continuato, in sintonia con la sua missione, a perseguire gli obiettivi del miglioramento del ruolo e della difesa della dignità e del decoro professionale del Medico Competente sia in ambito istituzionale, sia attraverso il costante impegno per un’offerta formativa di qualità nella convinzione che soltanto degli elevati standard professionali lo possano veramente tutelare.

Evidentemente è una visione apprezzata e condivisa da tanti. Infatti ci conforta l’ulteriore incremento registrato nel 2014 in termini di adesioni di Soci e di partecipazione alle attività formative con il consolidamento del trend positivo già registrato negli anni precedenti.

Per il 2015 stiamo lavorando da tempo.
Manterremo il nostro impegno istituzionale, peraltro sempre maggiore per la grande visibilità che l’Associazione ha ormai acquisito a livello nazionale.
Continueremo il dialogo con Enti ed altre Associazioni, nell’intento di trovare dei punti di contatto da cui possano scaturire posizioni condivise o progetti comuni.
Rimarrà invariato il nostro impegno per assicurare ai Soci la migliore offerta formativa, completa, mirata alle effettive esigenze della professione ed in grado di soddisfare le disposizioni in materia di partecipazione del Medico Competente al programma di educazioni continua in medicina.
A tale proposito il piano formativo 2015, elaborato sulla base delle indicazioni del comitato scientifico dell’Associazione e che include anche il Congresso Nazionale, è già stato inserito nella banca dati ECM.

Questi sono gli impegni concreti e responsabili che assumiamo nell’interesse dei nostri Soci.

Con i migliori saluti,

Dott. Daniele Ditaranto
Segretario Nazionale ANMA

I VANTAGGI E I SERVIZI ESCLUSIVI PER I SOCI, IN SINTESI:

  • Condividere con i Colleghi la realtà associativa diventandone parte integrante
  • Far parte di una rete in grado di instaurare relazioni proficue e un dialogo costante con esponenti autorevoli delle Istituzioni, delle Parti Sociali, dei vari settori del mondo produttivo e scientifico
  • Partecipare ad occasioni di incontro e confronto nel campo della Medicina del Lavoro
  • Avvalersi del PIANO FORMATIVO 2015 per la formazione professionale residenziale (RES) e la formazione a distanza (FAD), con priorità di iscrizione e a quote agevolate
  • Acquisire crediti ECM nella disciplina Medicina del lavoro e Sicurezza nei luoghi di lavoro per il triennio 2014-2016
  • Avere come punto di riferimento e supporto la Segreteria Nazionale e 11 Segretari Regionali che rappresentano altrettante Sezioni territoriali dislocate sul territorio nazionale
  • Ricevere la Newsletter con aggiornamenti e comunicazioni dedicate alle attività e alle iniziative dell’Associazione e la Rivista trimestrale in formato cartaceo, Medico Competente Journal
  • Accedere all’ Area Riservata del sito www.anma.it per: leggere e scaricare documenti e modulistica di interesse professionale, scientifico, tecnico, legislativo; consultare il Manuale Operativo del Medico Competente e gli estratti dalle Riviste Scientifiche contenuti nella Biblioteca ANMA; usufruire della Convenzione per sottoscrivere la polizza di responsabilità civile.

REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ A SOCIO
Per associarsi è necessario essere:

  • Medico Competente o Specializzando in medicina del Lavoro.
  • Specialista in Medicina Legale (purché  in regola con le disposizioni dell’articolo 38, comma 2 del D. Lgs. 81/08);
  • Specialista in Igiene e Medicina Preventiva (purché  in regola con le disposizioni dell’articolo 38, comma 2 del D. Lgs. 81/08)

COME RINNOVARE O ASSOCIARSI
Il rinnovo e la nuova iscrizione si effettuano solo tramite il sito www.anma.it ed hanno validità fino al 31 dicembre 2015. I Soci sono invitati a regolarizzare la propria posizione entro il 30 aprile 2015. I Medici e gli Specializzandi che si associano per la prima volta possono attivare la procedura di nuova iscrizione in qualsiasi momento nel corso dell’anno solare.

QUOTA ASSOCIATIVA
Per il Medico Competente e lo Specialista in Medicina Legale o in Igiene e Medicina Preventiva il contributo è di € 100,00 e comprende una quota per la copertura al concorso di eventuali spese legali. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito o bonifico bancario seguendo le istruzioni nell’apposita sezione del sito www.anma.it.
Lo Specializzando può rinnovare o associarsi gratuitamente.

PROROGATA AL 30 MAGGIO LA CHIUSURA DELLA  CAMPAGNA ASSOCIATIVA 2015

Clicca qui per accedere alla pagina ISCRIZIONI e RINNOVI

File Allegati: