Riceviamo e volentieri diamo notizia del Corso di formazione a distanza a tema il reinserimento lavorativo del paziente trapiantato, organizzato dall’ISS – Centro Nazionale Trapianti e promosso da INAIL.
Nell’ambito del progetto POST (Progetto Occupazione e Salute post-Trapianto), coordinato dal Centro Nazionale Trapianti insieme ad un consorzio di enti selezionati, è stato attivato il corso di formazione destinato ad un massimo di 1000 partecipanti, tra Medici del lavoro, Medici di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica e Medici della Direzione medica di presidio ospedaliero. Obiettivo è fornire strumenti utili per un adeguato reinserimento nel contesto lavorativo dei lavoratori che hanno ricevuto un trapianto di organi e tessuti.
Le iscrizioni sono aperte dal 14 settembre 2020 fino ad esaurimento posti sul sito www.eduiss.it. I corsi chiuderanno inderogabilmente l’8 marzo 2021.
Per informazioni sull’evento formativo è possibile contattare l’ufficio formazione del Centro Nazionale Trapianti: formazione.cnt@iss.it
Per ulteriori approfondimenti sul progetto POST invitiamo a visitare il sito http://sicurezzainpratica.eu/progetto-bric-inail-2018-id-01-post/